Scuola media

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
La scuola media è un passaggio molto delicato della formazione scolastica e individuale, né bambini né adolescenti veri e propri, i ragazzi hanno bisogno di consolidare le conoscenze acquisite precedentemente e prepararsi a sfide più complicate: un efficace metodo di studio è necessario per diventare protagonisti dell’apprendimento.

Non meno importante è valorizzare le capacità degli studenti per rinforzarne l’autostima, fondamentale per il successo scolastico.

A Formami, nel rispetto delle peculiarità di ognuno, proponiamo un approccio allo studio che possa diventare patrimonio per il percorso scolastico futuro; le richieste crescenti non saranno così fonte di preoccupazione o frustrazione, ma occasioni per mettersi alla prova.

Un aiuto ulteriore è dato dalla preparazione di “compiti in classe fuori dalla classe”, per calare i ragazzi nella situazione concreta di difficoltà: quesiti a cui rispondere o problemi da svolgere in autonomia saranno corretti insieme per individuare punti di forza ed eventuali lacune.

Formami offre la sua disponibilità per confrontarsi con i professori del consiglio di classe e con il dirigente scolastico per finalizzare il lavoro e ottimizzare i risultati.

Gli incontri sono individuali e della durata minima e consigliata di 60 minuti.

CONSULENZA FAMIGLIA | DSA | LAB. COMPITI PROPEDEUTICA LICEO

Contattateci per un colloquio conoscitivo

formami | tanoma.it