LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA MISSION

Slide FORMAMI si propone di offrire una didattica su misura in grado di stimolare l’amore per la conoscenza, mettendo gli studenti nelle condizioni di “imparare ad imparare” e accompagnandoli nella strutturazione di un metodo coerente con le proprie caratteristiche. Questo si basa sull’osservazione attenta dello studente, perché:

Slide “Per insegnare il latino a Giovannino non basta conoscere il latino, bisogna soprattutto conoscere Giovannino".

- Jean Jaques Rousseau

IL NOSTRO METODO

Slide Al cuore del metodo di Formami c’è la volontà di accogliere gli studenti nelle loro peculiarità, proponendo loro un ambiente sereno e allegro. La possibilità di apprendere passa per la valorizzazione delle risorse e dei punti di forza, da utilizzare come trampolino per avvicinarsi a contenuti ritenuti complessi e, contemporaneamente, sviluppare una giusta stima di sé:

Slide “Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza!".

- Immanuel Kant

Slide FORMAMI è un alleato della scuola, affianca gli studenti in difficoltà o desiderosi di migliorare, sulla base della centralità riconosciuta alla formazione scolastica e ai suoi contenuti e con la prospettiva di contribuire a un’esperienza di studio positiva, preludio di una vita soddisfacente.
Il nostro obiettivo è anche contribuire a una cultura che professionalizzi la lezione privata, riportandola entro i margini della legalità e non relegandola nei confini del lavoro nero: riteniamo che l’insegnamento non possa mai essere disgiunto dalla trasmissione di valori morali e civili.
Slider

Slide Formami promuove inoltre il riconoscimento della rilevanza degli insegnanti all’interno della società:

Slide “L’insegnante è la persona alla quale un genitore affida la cosa più preziosa che possiede suo figlio: il cervello. Glielo affida perché lo trasformi in un oggetto pensante.
Ma l’insegnante è anche la persona alla quale lo Stato affida la sua cosa più preziosa: la collettività dei cervelli, perché diventino il paese di domani”.


- Piero Angela

Nome *

E-mail *

Messaggio *

la civetta, simbolo di FORMAMI, rappresenta quella saggezza che permette di vedere anche in assenza di luce

la civetta, simbolo di FORMAMI, rappresenta quella saggezza che permette di vedere anche in assenza di luce

COME POSSIAMO AIUTARTI?